acsisicilianotizieacsisicilianotizieacsisicilianotizieacsisicili 
SOFTBALL

FEDERAZIONE NAZIONALE


 
Archivio 2003/04

21/02/04

Tornei giovanili in Toscana di baseball/softball

Ci è giunto il calendario delle note manifestazioni:
“Chianti baseball/softball days in Tuscany” e “Torneo Internazionale Città di Arezzo”
Gli interessati possono trovare tutte le notizie sul sito: www.tuscanyseries.it

I tornei in programma:
Ragazzi baseball (9/12) 30/07 – 01/08 Arezzo
Cadetti baseball (14/16)............04/08 - 08 Arezzo
Allievi baseball(12/14)...............24/28 – 08 Antella
Under 21 baseball.....................08/13 – 08 S.Casciano
Ragazze under 14 softball..........02/03 – 08 Arezzo
Ragazze under 21......................04/07 – 08 Arezzo
................................................10/13 – 08 S.Casciano


08/02/04

Tra incomprensioni e problemi finanziari la Matteotti Softball se ne va. Dopo più di 20 anni la Società decide di chiudere la sezione Softball. A.M.

Un fulmine a ciel sereno per gli estranei, ma l'epilogo di una morte annunciata per gli "addetti ai lavori".

Dalla fine del campionato scorso, infatti, dai Play Off di settembre così malamente buttati al vento, il vecchio rapporto sereno che aveva sempre caratterizzato il gruppo squadra si era incrinato dando luogo a mille discussioni che hanno finito per stressare tutti quanti.

Da ciò una serie di defezioni che ha privato la squadra anche degli elementi indispensabili per affrontare con un minimo di dignità il campionato di A/2 a cui la società aveva regplarmente iscritto la squadra.

L'unica soluzione sarebbe potuta essere quella di rinnovare l'organico con nuovi acquisti e la Matteotti ha tentato anche quella strada, ma si è ben presto scontrata con l'altro problema : i soldi. Infatti, se alle spese veramente notevoli di un campionato che prevede ben 6 trasferte in nord Italia, si aggiungono quelle per l'acquisto di atlete e tecnici è chiaro che il bilancio della Società sarebbe andato notevolmente fuori dai limiti previsti.

E' allora meglio fare l'unica cosa possibile: rinunziare al campionato.

Non è ancora certo se la Società cederà il campionato di competenza a qualche altra squadra o se chiederà direttamente la cancellazione dallo stesso. Quello che è certo è che la Matteotti non ci sarà...

E' un po' triste dover chiudere bottega dopo tanti anni, ma è importante saper fare la scelta giusta al momento giusto...

Così, dopo circa 20 anni di militanza la Matteotti, la squadra che ha per prima rappresentato la città di Palermo nella serie A del Softball, che non si è fermata quando il regolamento federale le ha imposto l'istallazione di illuminazioni da stadio, che ha importato atlete straniere di prima grandezza, che ha dato tecnici ed atlete alla nazionale, se ne va ...se ne va in punta di piedi , augurando un "in bocca al lupo" a tutte le squadre che disputeranno i campionati di Serie A nel 2004.


25/09/03 - UNA BRUTTA STORIA.

Il 14 settembre scorso, mentre le atlete della Matteotti convocate per il Play off cercavano disperatamente di spuntarla in casa della blasonatissima Marcheno , una tesserata della società è riuscita a scatenare un vero e proprio putiferio nel campo Trinakria di Palermo dove i padroni di casa stavano tranquillamente disputando la loro partita.

Questa la cronaca.

Il perchè rientra nella gamma variegata di tutti gli inaccettabili "perchè" generatori di atti violenti gratuiti ed ingiustificabili: pare che mesi fa , la squadra ospite giocando con la Matteotti, sia stata poco ospitale e talvolta anche offensiva...

E così il Softball è finito in prima pagina , non per la sua validità come sport, ma per la rissa che lo ha sporcato... La squadra ospite se n'è andata all'aeroporto scortata dalla polizia... L 'allenatore, facendo di tutta l'erba un fascio , ha colto la gradita occasione per dichiarare alla stampa che "mai più avrebbe messo piede in Sicilia"... e la ragazza si è beccatti tre anni di squalifica dalla Federazione Nazionale...

Un modo veramente indegno per chiudere una lunga e bella carriera...

Peccato!!!


16/09/03 - PER LA MATTEOTTI PLAY OFF PROIBITIVI: per quest'anno niente serie A/1

Marcheno batte Matteotti 3/0



Archivio news



Tutto sulla squadra di Softball
"ACSI Matteotti-Museo Pitré-Palermo Provincia
 Turistica"dell'anno 2003



*fotosoft 03

e precedenti